Il corso Maya 3D Rimini rappresenta la soluzione più avanzata e professionale per lavorare nel campo della computer grafica 3D. Il software di casa Autodesk è straordinariamente apprezzato nel mondo dell’animazione e nella realizzazione di CGI. Grazie alle sue pressoché infinite possibilità di personalizzazione, Maya viene utilizzato sia nel cinema che nel videogaming per creare modelli tridimensionali. Attraverso i nostri corsi Maya 3D Rimini potrai anche tu contribuire alla realizzazione di immagini e sequenza meravigliose e a far divertire milioni di persone. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso Maya 3D Rimini
Corso Maya 3D Rimini: corso modellazione 3D con Maya
Il corso Maya 3D Rimini (traslitterato erroneamente alle volte maja 3d) rappresenta un’eccellente soluzione per imparare, anche partendo da zero, grazie alla guida di professionisti esperti nel settore, a creare straordinari modelli 3D, rendering, simulazioni, animazioni tridimensionali, ambienti, motion graphics, realtà virtuali e personaggi. Il risultato eccellente derivante dal rendering maya cosi come il 3d maya risulta essere il motivo principale che spinge sempre più l’utenza amante delle animazioni e del mondo 3D ad avvcinarsi al corso autodesk Maya Rimini.
Che si tratti di film, videogiochi, TV, pubblicità, pubblicazione o progettazione grafica, le funzionalità evolute del programma Autodesk Maya, disponibili in un unico prodotto, rispondono in maniera efficace alle esigenze di produzione odierne.
Il corso 3d Maya Rimini è adatto a te?
Se sei interior designer e vuoi migliorare le tue abilità nell’utilizzo di Maya 3D così da realizzare eccellenti ed entusiasmanti rendering tridimensionali, se operi nel mondo della pubblicità e hai la necessità di creare marchi, loghi e titoli nonché animazioni ed effetti speciali o semplicemente sei un appassionato del mondo grafico e delle animazioni 3D e sogni di trasformare questa tua passione in una straordinaria opportunità professionale, scegliere il corso Maya 3D Rimini è il miglior modo per iniziare.
Negli ultimi anni, il software di casa Autodesk si è evoluto proprio per garantire all’utenza fruitrice del software un ambiente più semplice e ancora più performante. Proprio sull’ambiente sono state apportate modifiche importanti tali da migliorare un’interfaccia grafica che utilizza risolutori dinamici e rende facile e veloce la creazione di effetti degni di un film di successo. Sono stati introdotti elementi grafici già pronti all’uso, dalla neve alle tempeste di sabbia, e funzioni mirate alla simulazione dei fluidi. Per coloro che hanno la necessità di realizzare umanoidi/personaggi, Maya 3D ha dedicato un’area alla toelettatura interattiva. Sarà possibile, infatti, creare effetti di ciuffi realistici per acconciature e pellicce dall’aspetto ancora più natural.
Grazie ad un approccio estremamente pratico ed operativo avrai finalmente imparato, anche tu, a muoverti in autonomia e come un vero professionista tra i numerosi e potenti strumenti che Maya 3d mette a disposizione. Sarai in grado utilizzare al meglio tutte le caratteristiche creative e potenti per l’animazione, oltre che lavorare attraverso processi di modellazione rapidi e pratici per la gestione di disegni complessi. Creare modelli con grafica 3D, applicare materiali, gestire ed inserire luci ed ombre per rendere i tuoi elementi realistici, creare straordinari effetti grazie i quali entusiasmare i tuoi clienti sono solo alcune delle abitià che avrai acquisito al termine del corso Maya 3D Rimini.
Corsi Maya online
Il corso Autodesk Maya 3D Rimini è tra i corsi frequentabili anche in formazione a distanza. Per tutti gli appassionati del mondo 3d e attratti dal maya rendering infatti è possibile scegliere una tipologia di percorso alternativo alla tradizionale formazione in aula. Si tratta del corso maya in formazione a distanza.
Allievo e docente potranno interagire in tempo reale, condividere slide, lavagna e applicazioni e soprattutto contare sulla possibilità di concedere il controllo remoto della postazione (funzione molto utilizzata per richiedere correzione di eventuali errori in fase di esercitazione). Ogni lezione verrà integralmente registrata così da produrre un file audio/video consultabile e fruibile da qualunque dispositivo, sia esso smartphone, portatile tablet o PC.
Tale soluzione consente di ottimizzare i tempi poiché permette di seguire le lezioni comodamente da casa o da dovunque si voglia senza dover obbligatoriamente raggiungere le nostre aule informatiche. In più, offre una maggiore flessibilità per quanto concerne la frequenza del corso che sarà definita in autonomia dall’allievo in base ai suoi impegni e alle sue necessità.
Prenota la prima lezione gratuita del corso Maya 3D Rimini così da valutare in prima persona l’eccellente qualità del servizio offerto.
Programma del corso Maya 3D Rimini
- » L’Ambiente di Lavoro
- » Interfaccia grafica
- » I primi passi
- » La prima configurazione
- » Storia della computer grafica 3D e le sue applicazioni nel cinema e nella pubblicità
- » Le tre fasi di modellazione, animazione, rendering e l’ orientamento nello spazio tridimensionale
- » Da punti e poligoni alle primitive geometriche
- » L’approssimazione delle superfici curve ed il vettore normale
- » Poligoni planari e non planari, modificare la geometria
- » Estrusione, replicazione, beveling
- » L’alternativa ai poligoni: le superfici di suddivisione di Catmull Clark e il Polygon Proxy
- » Tecniche di modellazione con le superfici di suddivisione
- » Metodi per aggiungere dettaglio e rifinire la superficie
- » Proprietà dei materiali nel mondo reale e limiti della simulazione
- » I modelli di illuminazione della computer grafica: Lambert, Gouraud, Phong, Blinn, Fresnel
- » Il Ray-Tracing e Cartesio; i modelli di illuminazione globale
- » Gli attributi base delle superfici: colore, diffusione, riflettività, specularità
- » Gli attributi avanzati: incandescenza, traslucenza, glow
- » Problemi della trasparenza, tecniche di rendering della trasparenza
- » Le mappe riprese dal vero e le tessiture procedurali
- » Le proiezioni (planare, sferica, cilindrica) e le mappature esplicite (UV)
- » Il rumore frattale come strumento base per il realismo
- » Materiali usurati ed invecchiati, il bump mapping e il canale diffuso
- » L’importanza dell’ illuminazione nella ripresa tradizionale e nella computer grafica
- » Tecniche base di illuminazione
- » L’illuminazione di Hollywood: la scuola di John Alton
- » Le luci colorate; la luce come strumento per scolpire le forme
- » Le particolarità della luce in computer grafica; ombre portate ed autoportate; la luce d’ ambiente
- » Luci direzionali o infinite; luci puntiformi; luci spot; luci dimensionali
- » Personalizzazione dell’Ambiente di Lavoro