Il corso Autocad 2D rappresenta la perfetta soluzione per chi vuole imparare ad un utilizzare il software più conosciuto e diffuso di progettazione CAD. Must per ogni disegnatore industriale, Autocad si rivolge a tutti coloro i quali desiderano imparare le basi della progettazione ingegneristica, architettonica e meccanica bidimensionale. Attraverso i nostri corsi Autocad 2D avrai acquisito le conoscenze necessarie per proporti nel mondo del lavoro come progettista qualificato e certificato.
Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso Autocad 2D
Il corso Autocad 2D ti aiuterà ad acquisire tutte le competenze necessarie per:
Corso Autocad 2D: scopri come usare Autocad per migliorare le tue abilità nel disegno cad
Il corso Autocad 2D è una valida e diffusa soluzione per imparare rapidamente e in modo guidato, anche partendo da zero, a progettare in ambiente bidimensionale, utilizzando uno dei software più diffusi del settore: Autocad 2D.
Il programma di disegno Autocad, rinomato per la sua duttilità, si contraddistingue sia per la sua storicità, essendo uno tra i primi software nati per il disegno assistito, sia per la presenza di una barra degli strumenti funzionale e facilmente navigabile dalla quale è possibile accedere a tutti i comandi autocad.
Grazie a questo straordinario programma formativo, sviluppato e progettato per consentire al candidato di poter mettere in pratica i concetti appresi durante le esercitazioni autocad 2d, avrai finalmente imparato a gestire qualsiasi progetto in disegno 2D, a condividere il tuo lavoro o i tuoi lavori con il tuo team (con l’avvento del BIM, infatti, la condivisione delle informazioni e dei progetti è di fondamentale importanza), a progettare in totale autonomia una pianta, una sezione o un prospetto; avrai scoperto, insomma, al termine del corso Autocad 2D, come sfruttare appieno tutti i comandi autocad e i potenti strumenti disponibili nell’ambiente di lavoro.
Attraverso l’acquisizione delle competenze dei principali comandi del programma, avrai imparato ad utilizzare i blocchi autocad che vengono messi a disposizione al progettista al fine di realizzare disegni di ogni tipo, usando il formato Dwg che è il tipo di file standard del disegno 2D.
Oltre alla realizzazione della pianta, di una sezione o di un prospetto sarà possibile elaborare, passo dopo passo tutti i calcoli del caso e costruire, virtualmente e in tempi relativamente brevi, la struttura ideata.
Insomma, per ridurre i tempi di sviluppo e di progettazione, anche dovendo migrare dal 3D al 2D, senza penalizzare la precisione e il disegno in scala del risultato finale, Autocad 2D è davvero una valida ed importante soluzione.
Per agevolare l’apprendimento e rendere unica l’esperienza formativa, abbiamo pensato di sviluppare un percorso che tenga conto anzitutto degli aspetti pratici; saranno infatti numerose le esercitazioni Autocad 2D ed i tutorial completati con insegnanti qualificati grazie ai quali il candidato potrà simulare, in differenti situazioni, i risultati ottenibili dai diversi comandi Autocad disponibili.
L’’80% di monte ore dedicato alla pratica e l’analisi di case history rendono l’approccio al corso di Autocad 2D ancora più semplice ed entusiasmante.
Il corso Autocad 2D ti permette di lavorare nell’ambito della progettazione bidimensionale e di inserirti all’interno delle fasi di produzione preliminari di un progetto di ogni genere di grandezza.
I vantaggi di partecipare al Corso Autocad 2D
Programma del Corso Autocad 2D
- Introduzione a AutoCAD
- Interfaccia utente
- L’ambiente di lavoro
- Le barre degli strumenti e la loro utilità
- Interagire con AutoCAD
- L’uso della tastiera e della riga di comando
- Creazione, apertura e salvataggio dei disegni
- La “nuvola” di Autodesk
- Il controllo della visualizzazione (Zoom e Pan…)
- Strumenti di selezione
- Funzionalità del destra mouse
- Modifica rapida con i grip
- Creazione di un nuovo foglio di disegno
- Apertura dei disegni in formato DWG
- Il disegno di precisione
- Le unità di misura
- Il disegno in scala
- Comando SNAP, Orto e Polare
- Creazione di oggetti 2D (raggi, linee, cerchi, contorni, tratteggi…)
- Il disegno parametrico
- Vincoli geometrici e vincoli dimensionali
- Proprieta’ e modifica degli oggetti grafici
- Inserimento di testi e tabelle
- Strumenti del pannello Annotazione
- Formattazione di oggetti: rotazione, ridimensionamento
- Strumenti di interrogazione (calcolo volume, calcolo delle proprietà di masse, calcolo delle distanze, …)
- Quotatura del disegno (quote lineari, radiali, ridotte, angolari …)
- Blocchi
- DesignCenter
- Stampa e pubblicazione
- Impostazione di scala e dei layer nelle finestre
- Preparazione dello spazio modello
Corso Autocad 2D online
Grazie alla eccellente interattività della nostra piattaforma, infatti, è possibile seguire il corso Autocad direttamente dal pc di casa o dal proprio ufficio conservando gli stessi vantaggi di una tradizionale formazione in aula.
Supporto Audio/Video, condivisione dello schermo, richiesta di supporto e controllo remoto, sono solo alcuni degli strumenti presenti all’interno del nostro ambiente di formazione on-line.
Per una frequenza ottimale è richiesta una semplice connessione internet (anche in 3G/4G) e di una postazione informatica regolarmente funzionante. Mac, Windows piuttosto che Linux, la nostra piattaforma si adatta, davvero, a qualsiasi tipo di esigenza.
Al fine di ricevere informazioni utili a valutare con attenzione la migliore soluzione formativa ed essere certi di poter ottenere i migliori risultati didattici al termine del corso Autocad 2D scegli di confrontarti con uno dei nostri consulenti.
Come si svolge un corso online
Anzitutto per seguire un corso online serve una postazione informatica ed una connessione web; anche un'eventuale connessione hotspot si è rivelata una eccellente soluzione per chi non disponga di linea telefonica fissa.
Attraverso le nostre piattaforme didattiche è possibile, durante tutto il corso, interagire con l'insegnante grazie ai dispositivi audio video (webcam e microfono), porre domande, condividere il proprio schermo così da essere seguiti durante le esercitazioni pratiche e registrare l'intera lezione svolta.
Insomma, stai cercando un Corso Autocad 2D? Con la soluzione a distanza potrai formarti senza doverti spostare dalla tua postazione informatica casalinga. Il Corso Autocad 2D, infatti, risponde a tutte le esigenze degli studenti che vogliano intraprendere questa professione.
I vantaggi derivanti dal seguire il nostro Corso Autocad 2D online sono tali che erogare formazione in presenza, a meno di casi particolari, è diventata davvero cosa rara.
Cosa posso realizzare con il corso di Autocad 2D?
Autocad è un programma di disegno tecnico, un mezzo per progettare la pianta di una casa, ad esempio, una sezione o un prospetto, visibile sia in ambito bidimensionale che tridimensionale.
Insomma, uno strumento di design grazie al quale è possibile tracciare linee rette seguendo gli appositi comandi Autocad, che all’occorrenza possono rappresentare il perimetro della casa, nel caso in cui, ad esempio, si utilizza il programma in ambito edile. Possono rappresentare, invece, il perimetro di una piastra qualora decidessimo di utilizzare il programma nel settore meccanico.
Sbocchi Lavorativi
Imparare ad utilizzare Autocad 2d significa avere la possibilità di entrare con autorevolezza nel mondo del disegno architettonico e non solo. Essere un disegnatore CAD certificato equivale ad essere in possesso di skill e capacità estremamente richieste nel mondo del lavoro. Avrai l’opportunità sia di lavorare da dipendente, all’interno di realtà imprenditoriali, che in proprio così da poter scegliere con cura i progetti sui quali lavorare e quelli da scartare. Quel che è certo è che utilizzare Autocad in modo professionale è sinonimo di appetibilità e richiesta.
Sbocchi Lavorativi
Gli sbocchi lavorativi di un disegnatore Autocad 2D professionale sono molteplici.
Eccone una carrellata:
- Inserimento in progetti di realizzazione architettonica;
- Dipendenti di uno studio di disegno architettonico e tecnico;
- Contratti collaborazione in:
- Studi tecnici;
- Enti pubblici;
- Esperto di revisione di progetti bidomensionali;
- Libero professionista;
- Freelance;
Corso Autocad 2D: a chi è rivolto
Utilizzato in diversi ambiti, il programma di casa Autodesk, è lo strumento utile per le seguenti figure:
- Disegnatori meccanici i quali hanno la necessità di preparare progetti per macchinari e dispositivi meccanici anche attraverso migrazione da Autocad 3D a 2D;
- Architetti e Interior Design per la progettazione e realizzazione digitale di edifici residenziali e commerciali;
- Ingegneri Edili che, grazie al disegno autocad, elaborano piani per la progettazione e costruzione di strade, ponti, sistemi fognari e altri grandi progetti;
- Disegnatori elettrici, che operano a stretto contatto con aziende e professionisti del campo elettrico, per lo sviluppo e progettazione degli schemi relativi ai collegamenti e agli impianti industriali;
- Ingegneri in elettronica che preparano gli schemi elettrici utili alla realizzazione, installazione e riparazione di dispositivi elettronici.
Insomma, la grande duttilità di Autocad 2D, unità alla diversità di strumenti e librerie disponibili ne fanno di Autocad IT un vero e proprio baluardo nella progettazione assistita.
Se sei un professionista e specialista del disegno tecnico, indipendentemente dall’ambito in cui operi (edile, meccanico, elettronico, tessile, architettonico, …) e hai la necessità di realizzare con estrema precisione, modelli, progetti o disegni tecnici di qualsiasi natura o semplicemente sei un appassionato del disegno tecnico e stai pensando di trasformare la tua passione in opportunità di lavoro, il corso Autocad 2D così come il corso Revit , il corso Autocad 3D e i corsi cad in genere, è di sicuro una straordinaria opportunità per raggiungere concretamente i tuoi obiettivi e finalmente diventare, anche tu, un esperto nel disegno autocad.
Hai deciso di iscriverti al nostro corso Autocad 2D? Scegli la modalità che fa al caso tuo!
Al fine di soddisfare le esigenze di un’utenza ampia e sempre più alla ricerca di efficienti soluzioni, abbiamo deciso di sviluppare e promuovere diverse tipologie di percorsi formativi, al termine dei quali il candidato, che avrà superato il test finale, otterrà regolare certificazione internazionale Autodesk ACU.
Ecco le 3 soluzioni possibili:
- presso laboratori informatici convenzionati PUNTO NET. In tal caso sarà premura del nostro staff comunicare l’indirizzo esatto del laboratorio scelto per lo svolgimento del percorso formativo. La selezione dei nostri laboratori avviene tenendo conto della posizione (strutture facilmente raggiungibili sia con mezzi privati che mezzi pubblici) e della frequenza richiesta dall’allievo.
- on-site: presso la struttura del cliente. Tale soluzione è quella più quotata quando la richiesta di partecipazione è di natura aziendale. In tal caso, con l’obiettivo di agevolare l’organizzazione didattica (diverse aziende preferiscono non spostare la propria forza lavoro), il percorso in oggetto si svolgerà negli uffici del cliente e di conseguenza il corpo docente, accreditato Punto Net, verrà inviato direttamente in sede per il corso.
- on-line: corso in diretta via web Soluzione all’avanguardia utile sia per un’utenza privata che per attività aziendali.
Ecco alcune testimonianze dei nostri clienti
Domande Frequenti sul Nostro Corso Autocad 2D
Come ottenere la certificazione Autodesk?
Per ottenere la prestigiosa certificazione internazionale Autodesk ACU per Autocad, è necessario superare un esame che va sostenuto direttamente sulle piattaforme della software house. Seguire, quindi, un corso professionalizzante, in grado di insegnare all’allievo l’utilizzo dell’applicativo e ogni sua funzione è fondamentale per il buon esito della prova. Contattaci al numero 0825607447 per ricevere maggiori dettagli sui nostri corsi e sull’esame di certificazione Autodesk.
Quanto dura un corso di Autocad 2D?
Per rispondere a questa domanda è necessario porsi, innanzitutto, altri quesiti. Perché si vuole intraprendere un percorso di formazione su Autocad 2d? Quali sono gli obiettivi? Qual è il livello di partenza dell’allievo? Una volta chiarito il quadro, sarà semplice per uno dei nostri consulenti didattici fornire i dettagli sulle diverse soluzioni a disposizione, così da garantire all’allievo di seguire esattamente il corso che desiderava.
Quanto costa una licenza Autocad 2D?
Autodesk, software house proprietaria dell’applicativo Autocad 2d, da tempo ha deciso di fornire sul proprio sito ufficiale, diverse soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Andando a spulciare le varie possibilità, infatti, si potrà scegliere tra licenze di diversa durata, dal mensile al pluriannuale. In questo modo, e a fronte di un costo comunque non eccessivo, Autodesk offre l’opportunità praticamente a tutti gli utenti di lavorare con il software completo e correttamente licenziato.