Il corso Avid è ideato concepito per rispondere alle necessità di amatori, videomaker, giornalisti e blogger di lavorare in post produzione su qualunque tipo di video. Ti permetterà di imparare come fare la post produzione video, come fare il montaggio video e come, in generale, diventare un eccellente post producer. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso Avid.
Cosa Imparerai
Corso Avid: diventa esperto in produzione, montaggio e video editing
Il corso Avid è l’ideale per imparare ad utilizzare in modo guidato e sicuro uno degli strumenti più affidabili, veloci ed efficienti, nella creazione di video professionali. E’ un programma definito di “digidesign” più utilizzato da chi si occupa di montaggio video, in quanto apre le porte al mondo della postproduzione e riesce ad adeguarsi a tutte le esigenze richieste dalle case di produzione.
Se sei un video maker e hai la necessità di creare affascinanti video o storie coinvolgenti in modo veloce, se sei un giornalista/blogger e vuoi montare i tuoi video per renderli professionali e intriganti o se stai realizzando riprese video per una campagna pubblicitaria o ancora se sei alla ricerca di un corso montaggio video, il corso Avid è di sicuro un’eccellente soluzione per sorprendere positivamente un pubblico sempre più esigente.
Va da sè infatti che per la creazione di coinvolgenti ed entusiasmanti contenuti che intrattengono a lungo il tuo pubblico è necessario disporre di strumenti semplici, rapidi, affidabili e nello stesso tempo professionali; per la realizzazione di progetti che intrattengano e coinvolgono, i professionisti della postproduzione video hanno bisogno di workflow che sono facilmente adattabili, senza i limiti posti dalla complessità tecnologica. Avid, in questo, è una GARANZIA: dispone di workflow semplificati e strumenti avanzati nel settore che tendono a massimizzare il livello di creatività e di coinvolgimento del pubblico.
Insomma, Avid è l’eccellenza nel settore ed è utilizzato dai maggiori montatori di film e video da più di 25 anni, in quanto fornisce la velocità, la potenza e la precisione necessaria alla creazione di contenuti di alta qualità.
Al termine del corso Avid finalmente avrai compreso come realizzare in totale libertà e come un professionista affermato contenuti video di alta qualità. Avrai imparato a sfruttare la potenza e la precisione necessaria alla creazione di video memorabili.
Continue esercitazioni pratiche e case history renderanno l’approccio al corso Avid straordinariamente interessante e intuitivo. Vuoi anche migliorare l’aspetto di ogni singolo frame? Scegli anche tu uno dei nostri corsi di grafica e completa la tua formazione.
Contattaci allo 0825 607447 per prenotare la tua prima lezione in regalo!
I vantaggi di partecipare al Corso Avid
Programma del Corso Avid
- Introduzione al linguaggio cinematografico, dal fotogramma alla scena
- Introduzione editing di base
- Interfaccia Avid
- Formati video (SD-HD-2k-4k)
- Apertura di un progetto
- Importazione di file e digitalizzazione da telecamera o nastro
- Importazione standard
- Importazione tramite AMA
- Codec e Frame Rates
- Scelta del materiale e log
- Organizzazione del progetto
- Utilizzo degli strumenti di base per il montaggio. Insert, overwrite, modalità trim e finestra effetti
- Titolazione
- Struttura della timeline
- Montaggio del suono e operazioni di finalizzazione audio
- Esportazione materiale, trasferimento su nastro del progetto finito
Corso Avid Online
Il corso online Avid offre un’esperienza formativa interattiva e in diretta con l’insegnante.
Attraverso le lezioni in tempo reale, gli studenti potranno approfondire le proprie competenze nell’utilizzo di Avid, leader nel settore del montaggio video professionale.
Durante il corso, gli studenti acquisiranno competenze pratiche nel montaggio, nell’editing e nella post-produzione video utilizzando le funzionalità avanzate offerte da Avid. Grazie al supporto diretto dell’insegnante, gli studenti potranno porre domande, discutere strategie e ricevere feedback immediato sul proprio lavoro.
Questo corso rappresenta un’opportunità ideale per coloro che desiderano affinare le proprie abilità nel campo del montaggio video utilizzando uno dei software più rinomati e utilizzati nell’industria cinematografica e televisiva.
Come si svolge un corso online
Anzitutto per seguire un corso online serve una postazione informatica ed una connessione web; anche un'eventuale connessione hotspot si è rivelata una eccellente soluzione per chi non disponga di linea telefonica fissa.
Attraverso le nostre piattaforme didattiche è possibile, durante tutto il corso, interagire con l'insegnante grazie ai dispositivi audio video (webcam e microfono), porre domande, condividere il proprio schermo così da essere seguiti durante le esercitazioni pratiche e registrare l'intera lezione svolta.
Insomma, stai cercando un Corso Avid? Con la soluzione a distanza potrai formarti senza doverti spostare dalla tua postazione informatica casalinga. Il Corso Avid, infatti, risponde a tutte le esigenze degli studenti che vogliano intraprendere questa professione.
I vantaggi derivanti dal seguire il nostro Corso Avid online sono tali che erogare formazione in presenza, a meno di casi particolari, è diventata davvero cosa rara.
Cosa posso realizzare con il corso Avid?
Un corso AVID ti permette di imparare e padroneggiare questo software in maniera completa. Una volta fatto, potrai capire come avviare un progetto di editing video anche da zero e sperimentate diversi flussi di lavoro. Inoltre, il corso ti permetterà anche di capire meglio le funzioni avanzate di AVID, come il mixaggio audio e gli effetti di traccia.
Dal punto di vista lavorativo, seguire con successo un corso AVID ti permetterà di migliorare il tuo curriculum e ti aprirà nuove opportunità di lavoro nell’industria cinematografica e televisiva.
Sbocchi Lavorativi
Sbocchi Lavorativi
- Editor video freelance
- Montatore video per studi di produzione cinematografica o televisiva
- Collaboratore in agenzie pubblicitarie
- Montatore video per siti web e piattaforme di streaming
- Tecnico di post-produzione video
- Operatore di editing per produzioni televisive e video digitali
- Specialista di effetti speciali e grafica animata
- Responsabile della produzione multimediale
- Montatore video per documentari e film indipendenti
- Insegnante o formatore nel settore dell’editing video.
Software alternativi ad Avid
Nel panorama del montaggio video e della realizzazione di effetti speciali, Adobe After Effects è un punto di riferimento. Tuttavia, ci sono delle valide alternative per chi volesse seguire un corso di montaggio video.
Final Cut Pro, prodotto Apple, è un software di editing video apprezzato per la sua interfaccia intuitiva e le prestazioni elevate. Molto popolare tra gli utenti Mac, seguire un corso Final Cut Pro ti offre la possibilità di apprendere come usare professionalmente una vasta gamma di strumenti per il montaggio video e la creazione di effetti speciali.
Adobe Premiere Pro, parte della suite Adobe, è un software di montaggio video con un focus minore sugli effetti speciali rispetto ad After Effects. Nonostante ciò, offre un set completo di strumenti di editing e si integra perfettamente con altri prodotti Adobe. Per questo motivo il corso Premiere Pro è ampiamente seguito da chi vuole lavorare come professionista del settore.
After Effects, pur essendo spesso associato ad Adobe, è un software autonomo che offre un’ampia gamma di strumenti per la creazione di effetti visivi e grafica animata. È da tempo lo standard del settore per il montaggio video professionale, particolarmente nel mondo del cinema e della televisione. Gli sbocchi lavorativi sono dunque numerosi per chi segue un corso After Effects.