Modalità di Svolgimento:
Aula / On-Site / Online
Corso Interior Design

Corso di Interior Design Online

Il corso Interior Design è stato ideato e progettato per supportare chi sogna di diventare un professionista nel mondo dell'interior design, sia per chi lavora già nel settore e ha bisogno di migliorare le proprie abilità per la progettazione di spazi abitativi o lavorativi.

Il corso di Interior Design permette a chiunque abbia tale velleità, di diventare un progettista di interni a livello professionale, in grado di rispondere alle richieste di ogni committente grazie alla capacità di padroneggiare arti e stili.

Compila ora il form e scarica gratuitamente la scheda del corso di Interior Design online.

Cosa Imparerai

Progetti di interni ed esterni
Realizzazione di piante e prospetti in 2D
Progettazione di ambienti interni ed esterni
Progetti architettonici
Vuoi ricevere la prima lezione in regalo? 🎁
Scarica la scheda del corso.
Scarica_scheda_corso

Corso: Corso Interior Design

Corso Interior Design Certificato con Attestato: progetta con stile spazi e ambienti abitativi e lavorativi.

Il corso interior designer è la soluzione ideale per chi ha la necessità di acquisire le competenze necessarie a trasformare le esigenze e i desideri dei propri clienti in spazi ed ambienti in grado di emozionare. Il lavoro dell’interior designer, infatti, non ha solo una componente tecnica ma rientra anche in quella emozionale. Un professionista dell’arredamento, infatti, deve innanzitutto capire la psicologia del cliente che deve soddisfare perché, oggi più che in passato, è fondamentare vivere in un ambiente accogliente, in grado di sciogliere lo stress e liberarsi dalle fatiche della giornata.

Ecco che, quindi, l’interior designer deve essere in grado, con qualità e intelligenza, di venire incontro alle richieste dei propri clienti regalando un sogno chiamato “focolare”.

Non è un caso, infatti, che le prime lezioni del percorso siano dedicate alla percezione dello spazio da arredare, così da permettere al candidato di sfruttare quelli che sono gli ambienti a disposizione nel modo migliore possibile. Soprattutto perché il compito di un interior designer non si limita ad arredare un appartamento ma è una figura professionale estremamente importante anche per creare aree di comfort all’interno di strutture ricettive come bar e locali.

Mettere a proprio agio un cliente è ancora più difficile rispetto al proprietario o all’inquilino di un appartamento che vive la propria cosa come il posto deputato al relax. L’avventore di un bar o un locale deve sentirsi accolto e desideroso di passare del tempo in quell’ambiente. Ed è per questo motivo che il corso di Interior Design Punto Net si pone come obiettivo primario quello di andare ad analizzare diversi stili di arredamento, fornendo (ovviamente) le basi tecniche per poter lavorare con i vari software necessari a mostrare a schermo la propria idea e soprattutto quelle fondamentali della prospettiva dell’utilizzo della luce e della gestione del vuoto così da non creare ambienti opprimenti.

Una volta fatti propri i principi di spazio, utilizzo del colore, della luce nonché quelli dei diversi stili applicabili in base agli ambienti da rendere vivibili, si passerà, quindi, alla fase operativa vera e propria attraverso l’utilizzo dei software. Lo studio intensivo di questi applicativi, infatti, permetterà al candidato di dare forma alle proprie idee, realizzando render fotorealistici in grado, da soli, di incantare il cliente e convincerlo della bontà della propria proposta.

Che tu sia un architetto con particolare interesse per l’arredamento di interni o un semplice appassionato che voglia specializzarsi professionalmente e proporsi nel mondo del lavoro, il corso di Interior Design rappresenta una scelta di sicura resa.

In occasione dei nostri corsi Interior Design, continue esercitazioni garantiranno uno sviluppo pratico delle competenze così da permettere agli allievi, dopo aver conseguito la certificazione finale, di proporsi immediatamente nel mondo del lavoro.

Per ragioni didattiche e di futuro utilizzo abbiamo deciso di proporre due opzioni in relazione alla scelta software. L’allievo, infatti, potrà scegliere di intraprendere il percorso attraverso lo studio di 3D Studio Max o Blender. Puoi approfondire il programma specifico dei 2 applicativi cliccando su corso 3d Studio Max e corso Blender.



I vantaggi di partecipare al Corso Interior Design

Prima lezione in regalo gratuita
La scelta di partecipare al giusto corso di formazione può davvero cambiare la vita. Deve essere una decisione presa consapevolezza massima. Ecco perché avrai la possibilità di seguire una prima lezione gratuita così da provare le potenzialità delle piattaforme FAD e conoscere i docenti che ti seguiranno durante la tua crescita professionale.
100% Personalizzabile
Il Corso Interior Design Punto Net mette al centro lo studente garantendo, ad ogni livello, la totale personalizzazione. Dal calendario didattico agli argomenti da trattare, è possibile costruire un evento formativo pienamente ad hoc ed in linea con gli obiettivi prefissati. Scegli quando partire con la tua formazione e definisci, passo dopo passo, cosa imparare.
Supporto a vita
Il nostro supporto didattico non si interrompe alla fine delle attività didattiche. Punto Net resterà, infatti, al tuo fianco e metterà a disposizione il proprio apparato docenza qualora avessi bisogno di consigli su come migliorare sempre di più rispetto al corso che hai seguito. Sarai, per noi, un iscritto a vita e potrai beneficiare di tutti i servizi di consulenza.

Programma del corso Interior Design

MODULO 1 – IL MONDO DELL’INTERIOR DESIGN

  • Introduzione
  • La storia del design ieri
  • La storia del design oggi
  • Dieci icone del design
  • Le fasi della progettazione
  • Luce
  • Colori
  • Materiali e finiture
  • Stili
  • Illusioni ottiche

MODULO 2 – DISEGNO CON AUTOCAD 2D

  • Introduzione a AutoCAD
  • Strumenti di Disegno Base
  • Modifica degli Oggetti
  • Strumenti di Precisione
  • Livelli e Gestione dei Layer
  • Annotazioni e Quote
  • Blocchi e Riferimenti Esterni
  • Layout e Stampa
  • Gestione dei File e Salvataggio
  • Esercitazioni Pratiche

(Clicca qui per leggere il programma completo del corso AutoCad 2D)

MODULO 3 – MODELLAZIONE E RENDERING CON 3DS

  • Introduzione a 3D Studio Max
  • Modellazione di Base
  • Modellazione Avanzata
  • Materiali e Texture
  • Illuminazione
  • Rendering di Base
  • Rendering Avanzato
  • Animazione
  • Integrazione con Altri SW
  • Esercitazioni Pratiche

(Clicca qui per leggere il programma completo del corso 3D Studio Max)

MODULO 4 – PROJECT WORK

Mettiti alla prova. Condividi con il team di lavoro il risultato del tuo progetto.

Acquisisci feedback e comprendi cosa migliorare per rendere i tuoi lavori ancora più accattivanti.

Vuoi ricevere la prima lezione in regalo? 🎁
Scarica la scheda del corso.
Scarica_scheda_corso

Corso: Corso Interior Design

Corso Interior Design online

I nostri corsi per interior design vengono erogati anche in modalità FAD (formazione a distanza con docente dal vivo). È possibile, infatti, partecipare alla nostra formazione per esperti del design utilizzando la propria postazione informatica, da casa o dall’ufficio.

Grazie ad una piattaforma dedicata, durante le attività didattiche dell’interior design corso online, allievo e docente potranno interagire proprio come in una tradizionale formazione in aula. Condivisione di web cam e microfono, delle slide, dell’applicativo utilizzato oltre che la possibilità di controllo da remoto di mouse e tastiera, sono solo alcuni degli aspetti caratterizzanti della nostra didattica a distanza.

Insomma, seguire un corso interior design on line offre le stesse opportunità di apprendimento di una formazione in aula.

Vuoi ricevere anche tu alla prima lezione in Regalo? Clicca qui

Come si svolge un corso online

Anzitutto per seguire un corso online serve una postazione informatica ed una connessione web; anche un'eventuale connessione hotspot si è rivelata una eccellente soluzione per chi non disponga di linea telefonica fissa.

Attraverso le nostre piattaforme didattiche è possibile, durante tutto il corso, interagire con l'insegnante grazie ai dispositivi audio video (webcam e microfono), porre domande, condividere il proprio schermo così da essere seguiti durante le esercitazioni pratiche e registrare l'intera lezione svolta.

Insomma, stai cercando un Corso Interior Design? Con la soluzione a distanza potrai formarti senza doverti spostare dalla tua postazione informatica casalinga. Il Corso Interior Design, infatti, risponde a tutte le esigenze degli studenti che vogliano intraprendere questa professione.

I vantaggi derivanti dal seguire il nostro Corso Interior Design online sono tali che erogare formazione in presenza, a meno di casi particolari, è diventata davvero cosa rara.


Vuoi ricevere la prima lezione in regalo? 🎁
Scarica la scheda del corso.
Scarica_scheda_corso

Corso: Corso Interior Design

Cosa posso realizzare con il corso Interior Design

Con il corso di Interior Design potrai realizzare splendidi rendering di interni sia di appartamenti, sfruttando le caratteristiche degli stessi, i punti luce e la dislocazione, sia organizzare le zone di ricezione di ambienti come bar, hotel e locali così da renderli accoglienti e invogliare gli avventori a trattenersi. I tuoi lavori saranno così realistici e belli da vedere che, da soli, rappresenteranno motivo di entusiasmo per i clienti che si affideranno al tuo estro e alla tua professionalità.

Corso Interior Design: sbocchi lavorativi

Al termine del corso per interior design sono diverse le strade percorribili in ambito professionale.

Partiamo da una premessa doverosa: chi decide di avvicinarsi a questo percorso lo fa, nella maggior parte dei casi, per avviare una propria attività come libero professionista ed aprirsi uno studio in proprio. Nulla toglie che ci sia chi, invece, punti ad un possibile ruolo da impiegato rivolgendo il proprio focus su aziende produttrici di mobili, realtà specializzate nella realizzazione di stand per eventi fieristici o studi di progettazione e di interior design.

Alcuni ancora, invece, approdano nel mondo della nautica e nello specifico nella progettazione e nell’interior design di interni di Yatch, barche o Navi da crociera.

Insomma, le opportunità per chiunque partecipi ad uno dei nostri corsi di interior design sono tante e differenti.

Sbocchi Lavorativi

Gli sbocchi lavorativi di un Interior Designer professionale sono molteplici.

Eccone una carrellata:

  • Inserimento in progetti di Interior Design;
  • Dipendenti di uno studio di Design;
  • Contratti collaborazione in:
  • Studi tecnici;
  • Enti pubblici;
  • Esperto di revisione di progetti di Design;
  • Libero professionista;
  • Freelance;

Vuoi ricevere la prima lezione in regalo? 🎁
Scarica la scheda del corso.
Scarica_scheda_corso

Corso: Corso Interior Design

Requisiti del corso Interior Design

Per seguire un nostro corso di interior design non c’è bisogno di alcuna conoscenza pregressa o di requisiti specifici. Il percorso, infatti, prevede lo studio di questa materia partendo dalle basi e avendo a disposizione un professionista del settore dedicato.

Al centro del progetto didattico verrà messa la creatività dello studente, il proprio modo di vedere l’arte dell’arredamento, il tutto coadiuvato da un indottrinamento sugli stili, le tendenze, le esigenze cromatiche ad esse collegate e sul modo di riempire gli spazi, sfruttare i pieni i vuoti e la luce.

Obiettivi del corso di interior design

Il percorso di Interior Design è stato immaginato come un viaggio di scoperta. Secondo il nostro modo di concepire l’arte dell’arredare, infatti, non si può prescindere da magia e creatività che fanno di un designer una figura di riferimento

corso interior design sarà sviluppato calcando due campi diversi e sovrapponibili: le competenze relative alle tecnologie di progettazione attraverso software di rendering e lo studio filosofico, sociologico e psicologico dei colori, dei tessuti, degli spazi e di tutte quelle componenti che creano un ambiente.

Durante il corso verranno sviluppati progetti diversi che esalteranno l’illuminazione, l’armonia delle forme e la funzionalità dell’arredo passando per l’ergonomia di un’abitazione fino a strizzare l’occhio alle ultime tendenze in fatto di moda e materiali da usare.

Lo spazio sarà vista come la tela del pittore con una sola differenza: l’arte, qui, deve incontrare anche il benessere di chi la vive. Quindi saranno anche considerati aspetti quali norme e regolamenti di sicurezza casalinga.

Ecco alcune testimonianze dei nostri clienti

Domande Frequenti sul Nostro Corso Interior Design

Scegliere la soluzione perfetta per le proprie esigenze è fondamentale. Ecco perché prima di scegliere quale dei corsi interior design online scegliere, consigliamo di contattarci e discutere con uno dei nostri consulenti che saprà risolvere tutti gli eventuali dubbi. Un corso design online base, infatti, non è sempre uguale perché dipende dalle necessità dell’allievo. Stessa cosa dicarsi per i corsi online interior design avanzati: non tutti possiedono le stesse competenze e, quindi, ciò che avanzato per uno potrebbe essere basilare e già conosciuto per un altro.

I corsi interior design on line si fruiscono attraverso le nostre piattaforme didattiche. All’ora e nel giorno stabiliti, si accederà ad una delle nostre aule informatiche dove sarà presente anche il docente incaricato di tenere la lezione. Attraverso la piattaforma sarà possibile mettere in condivisione i desktop e inviare/ricevere file così da rendere la lezione dinamica e assolutamente pratica. Il corso di interior design online è strutturato proprio per garantire una continua e proficua interazione decente/allievo. Vuoi saperne di più? Compila il form e chiedi di partecipare ad una dimostrazione gratuita dei nostri corsi interior design on line.

Il nostro corso online design, così come quello in aula, è organizzato per garantire la migliore resa possibile in base alle richieste del partecipante. Ecco perché, in base alle esperienze, alle necessità e alle competenze, è possibile definire, in linea preventiva, quale programma utilizzare per quanto concerne la parte pratica tra SketchUp, Cinema 4d, Blender, 3d Studio Max o altre specifiche richieste.

Sì, è possibile diventare interior designer senza una laurea formale, grazie a corsi professionali e certificazioni nel settore. Tuttavia, una formazione specializzata e un portfolio solido sono cruciali per acquisire competenze pratiche e dimostrare il proprio talento ai clienti e datori di lavoro.