Il corso di Archicad Trapani nasce con l'intento di fornire un valido supporto per chiunque sia interessato ad imparare tecniche di progettazione architettonica e di rendering 3D. Archicad, diffuso grazie alla sua facilità di utilizzo e oggi allineato alle nuove normative BIM rappresenta una valida soluzione per architetti, interior designer e/o appassionati dell'architettonica. Grazie ai nostri corsi Archicad Trapani avrai compreso come utilizzare al meglio il software di progettazione oltre che sviluppare rendering 3d accattivanti. Compila il form e scarica la scheda del corso Archicad Trapani.
Corso Archicad Trapani: impara a creare rendering fotorealistici con Archicad
Il Corso di Archicad Trapani è un’eccellente scelta per imparare, in breve tempo, a realizzare, documentare e collaborare su progetti architettonici da vero professionista del settore. Programma BIM di architettura della Graphisoft, riconosciuto come il primo software capace di creare sia disegni 2D che 3D. Il Corso Archicad Trapani consente all’utente di apprendere gli strumenti necessari al fine di realizzare oggetti 3D o meglio ancora edifici virtuali utilizzando elementi strutturali “reali” come muri, solai, tetti, porte, finestre e mobili. Il programma viene fornito con una grande varietà di oggetti 3D personalizzabili pre-confezionati, che l’utente può creare anche autonomamente.
Se sei un architetto e vuoi liberare il tuo genio creativo o hai la necessità di operare in condivisione con i tuoi colleghi, se sei un designer e hai la necessità di sviluppare entusiasmanti e straordinari rendering per emozionare i tuoi clienti o semplicemente stai pensando di inserirti nel mondo del design architettonico, il Corso di Archicad Trapani è di sicuro la tua migliore soluzione.
Al termine di questo straordinario programma formativo avrai finalmente acquisito le necessarie competenze per gestire in piena autonomia un ambiente semplice e potente così da sfruttare appieno i numerosi e potenti strumenti presenti. Avrai il totale controllo della progettazione: dalla fase iniziale alla documentazione finale. Sarai in grado di gestire in modo differenziato il disegno bidimensionale e quello tridimensionale, avrai capito come organizzare il disegno in elementi grafici e oggetti parametrici, modificabili secondo le diverse esigenze del progetto, nonché avrai scoperto come rendere ancora più semplice e interessante il lavoro attraverso l’utilizzo di librerie interne o esterne al software. Avrai, infine, scoperto, attraverso un’attenta analisi del modello, come catturare tutte quelle problematiche che potrebbero causare ritardi e problemi nella fase di costruzione.
Continue esercitazioni pratiche e analisi di case history renderanno l’approccio al Corso di Archicad Trapani ancora più semplice ed entusiasmante.
Contattaci allo 0825 607447 per prenotare la tua prima lezione in regalo!
Programma del Corso Archicad Trapani
- » Introduzione ad Archicad
- » L’ambiente di lavoro
- » Le barre degli strumenti e la loro utilità
- » Filosofia e organizzazione del lavoro in 3D
- » Struttura verticale dell’edificio: I Piani
- » Le palette navigatore
- » Lo stato di ristrutturazione
- » Costruire in 3D (muro, solaio, pilastro, trave, falde, mesh, …)
- » Gli elementi di libreria (oggetto, porta e finestra, finestra ad angolo, lampade, scala, …)
- » Creazione e uso di oggetti di libreria
- » Strumenti di annotazione (testo, etichetta, etc …)
- » Quotatura (altimetriche, lineari, angolari, …)
- » L’edificio virtuale (Assonometria Archicad e Prospettiva, sezione 3D Archicad e spaccati)
- » Importazione ed esportazione di file da altri programmi e con altri programmi
- » Archicad Rendering (Motore di rendering Lightworks)
- » Materiali (creazione di nuovi materiali)
- » Settaggi fotorendering
- » Studio della luce
- » Inserimento di: luci, ombre, oggetto luce finestra, oggetto cielo, oggetto solo, …
- » Operazioni di computo (computo metrico, abaco interattivo, lista elementi, lista componenti, …)
- » Calcolo del valore energetico dell’edificio
- » Impaginazione e Stampa
- » Mappa Vista
- » Book di layout
- » Creazione e gestione delle tavole del progetto
- » Stampa, plottaggio e pubblicazione
- » Personalizzazione dell’ambiente di lavoro