Il corso Blender Pavia è rivolto a chi desidera imparare a lavorare nel campo della modellazione, rigging, montaggio video e del rendering. Programma Open Source gestito dalla Blender Foundation, è utilizzato molto per la propria semplicità mista a potenza di calcolo. I nostri corsi Blender Pavia ti permetteranno, in modo semplice e guidato, di conoscerne i segreti e diventare un disegnatore qualificato. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso Blender Pavia
Corso Blender Pavia: scopri come usare Blender per creare modelli 3d
Il Corso di Blender Pavia è una valida soluzione per imparare, in modo pratico e guidato, a sviluppare elementi grafici, realizzare e animare oggetti tridimensionali e creare videogiochi. E’ un potente software, dedicato alle immagini in 3D e alla creazione di animazioni, che mette a disposizione moltissime opzioni relative alla modellazione 3D: dall’animazione, al rendering, alla post-produzione, alla creazione interattiva e al playback. Programma freeware che presenta un enorme vantaggio, grazie all’uso di un lettore integrato che ti permetterà di visualizzare in anteprima la tua creazione, in qualsiasi momento. Il software Blender è fortemente adattabile, in quanto supporta diversi formati e programmi quali JPG, Iris, TGA, SGI, IFF e Inventor.
Se sei un grafico pubblicitario e vuoi imparare a realizzare elementi grafici tridimensionali e creare entusiasmanti animazioni da utilizzare per emozionare i tuoi clienti, se sei un appassionato di film, di videogiochi, di effetti speciali e animazioni 3D e hai come obiettivo quello di diventare un artista digitale o in generale sei un appassionato della grafica 3D e sei alla ricerca di strumenti utili per trasformare una tua idea o una tua passione in una concreta opportunità di crescita professionale e personale, il Corso Blender Pavia è di sicuro una valida alternativa.
Al termine del corso avrai compreso come muoverti, in totale autonomia e come un vero professionista, tra gli straordinari strumenti e le potenti risorse che un programma freeware come Blender mette a disposizione. Avrai compreso come disegnare e modellare un nuovo oggetto partendo completamente da zero, come assegnare i materiali, le luci e le ombre curando nel dettaglio tutti i particolari per renderlo il più possibile realistico sino a creare entusiasmanti animazioni che lasceranno il tuo pubblico senza fiato.
Un approccio estremamente pratico e interattivo, lo studio di tutorial e l’analisi di case history renderanno l’approccio al Corso di Blender Pavia straordinariamente unico ed entusiasmante.
Contattaci allo 0825 607447 per prenotare la tua prima lezione in regalo!
Programma del Corso Blender Pavia
- » Introduzione a Blender
- » L’ambiente di lavoro
- » Struttura delle finestre e dell’interfaccia
- » Shortcut (comandi rapidi da tastiera)
- » Sistemi di navigazione con mouse e tastiera
- » Selezione
- » Il cursore (3D Cursor) e l’origine (Pivot)
- » Gli oggetti (Mesh, Curve, Surface, Metaball, Text, Empty …)
- » La modellazione (Object Mode e Edit Mode, …)
- » I trasformatori (Grab, Rotate, Scale, …)
- » I modificatori (Generate, Deform, …)
- » Lo sculpting (Sculpt Mode)
- » Materiali e Rendering
- » Tecniche di illuminazione (riflessione speculare, assorbimento, traslucenza, …)
- » “Effetto Fresnel”
- » Roughness e Microsurface
- » Cycles (uso dei nodi, Tab Render, Material, World …)
- » La Modalità Texture Paint
- » Freestyle
- » Workbench
- » Eevee (luci, smooth shadows, probe objects, …)
- » La dinamica dei corpi rigidi: fisica e simulazioni
- » Le modalità Vertex Paint e Weight Paint
- » Animazioni (Timeline, Keyframe, Dope Sheet, Graph Editor e Drivers Editor …)
- » Rigging (Deformazione, Armature, …)
- » Motion Capture (MOCAP) e personalizzazione dei Movimenti
- » Rendering (Proprietà camera, contesto render, …)
- » Compositing (Input, output e composing, …)
- » Esportazione
- » Personalizzazione dell’ambiente di lavoro
Cosa posso realizzare con il Corso Blender Pavia?