Il corso Catia Verona è la soluzione per chi vuole specializzarsi in CAD, CAM e CAE. L’applicativo di casa di Dassault Systèmes è la migliore raccomandazione per coloro che vogliono tenere traccia della gestione del ciclo di vita del prodotto. Dalla progettazione (CAD) alla produzione (CAM) e infine all'analisi (CAE), Catia nella sua ultima versione Catia V5 permette agli utenti di gestire ogni momento senza alcuna difficoltà organizzativa. Con il nostro corso Catia Verona potrai entrare nel mondo della meccanica in piena autonomia. Compila subito il form e scarica l'orario delle lezioni di Catia inserendo i tuoi dati
Corso Catia Verona: realizza progetti meccanici in 3D anche se parti da zero!
Partecipare ad un corso Catia Verona è la scelta migliore per chi abbia la necessità di imparare, in modo semplice e guidato, e soprattutto in poco tempo, ad utilizzare l’applicativo di casa Dassault più diffuso nell’ambito della progettazione meccanica in 3D. Il software Catia, infatti, offre la possibilità non solo di progettare qualsiasi prodotto, ma di farlo tenendo conto del comportamento dello stesso in condizioni reali.
Catia è un’applicazione completa in grado di eseguire tutte le fasi relative alla produzione dell’oggetto, dalla progettazione alla realizzazione concreta. Grazie a una serie di strumenti e funzioni, è uno dei pochi software che consente di lavorare in 2D e 3D, creare e disegnare superfici, assemblare ed eseguire una serie di analisi e calcoli, come il ciclo di produzione di un prodotto. Questo aspetto è una garanzia per lo sviluppo di un’azienda, in quanto l’applicazione permette di perfezionare i processi di progettazione e produzione, anche per strutture estremamente complesse.
Se sei un ingegnere o un progettista meccanico e hai bisogno di affinare e migliorare le tue capacità nel disegno meccanico ausiliario per sviluppare progetti di qualsiasi natura con alta precisione in un breve lasso di tempo, oppure sei solo un appassionato di disegno meccanico e stai pensando di trasformarlo in una concreta opportunità di lavoro, il corso Catia Verona è la soluzione migliore. Al termine del percorso formativo, avrai imparato i concetti del disegno tecnico e della progettazione meccanica così da raggiungere un elevato grado di autonomia e diventare un vero professionista in un ambiente di sviluppo straordinario e potente.
Continue esercitazioni pratiche, tutorial, manuali e case history renderanno l’approccio al Corso Catia Verona interessante e memorabile.
Contattaci allo 0825 607447 per prenotare la tua prima lezione in regalo!
Programma del Corso Catia Verona
- » Introduzione al CAD-CAM-CAE
- » Introduzione a Catia
- » Panoramica finestra Ambiente di lavoro
- » Gestione dei files e dei relativi formati
- » Panoramica moduli di lavoro (Schizzi, Modellazione per Volumi, Modellazione per Superfici, …)
- » Modulo Sketcher (fondamenti di schizzi, strumenti di lavoro, profili semplici e avanzati, operazioni e gestioni dei profili)
- » Modulo Part Design (fondamenti di progettazione per volumi, strumenti di lavoro, funzioni, …)
- » Modulo Generative Shape Design (fondamenti di modellazione superficiale , strumenti di lavoro, funzioni, …)
- » Modulo Product (fondamenti di assieme, strumenti di lavoro, …)
- » Modulo Drafting (fondamenti di drafting, strumenti di lavoro, inizializzazione drafting, viste principali e addizionali, definizione delle sezioni, dimensionamento e testo, …)
- » Modulo Structural Analisys (fondamenti di analisi, strumenti di lavoro, gestione delle fasi di analisi)
- » Progettazione parametrica
- » Applicazione ed utilizzo dei materiali
- » La stampa
- » Strumenti avanzati (Album, Macro, Visualizzazioni avanzate, Guida, …)
- » Esempi di realizzazione di rendering
- » Personalizzazione dell’Ambiente di Lavoro
Cosa posso realizzare con il Corso di Catia Verona?
Saper utilizzare Catia significa poter spaziare con professionalità all’interno del mondo del disegno meccanico e la progettazione 3D. Catia, infatti, rappresenta uno dei software più potenti e diffusi in ambito automotive, navale e aeronautico ed è punto di riferimento mondiale per la maggior parte dei disegnatori tecnici professionisti.
DOMANDE FREQUENTI