Il corso QuarkXpress è rivolto a chi vuole imparare ad impaginare progetti editoriali di qualunque tipo. Il software nasce dalla necessità di testate giornalistiche di quotidiani e riviste nonché di aziende che si occupano della produzione di materiale cartaceo come depliant, brochure e sfogliabili in generale di usufruire di un prodotto eccellente ed estremamente versatile. Con i nostri corsi QuarkXpress avrai imparato i segreti dell’impaginazione editoriale e dell’abbellimento stilistico e grafico di una pagina attraverso una lunga serie di funzioni ed opzioni. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso QuarkXpress.
Corso QuarkXpress: scopri come usare al meglio le potenzialità quark xpress
Il corso di QuarkXpress è un’eccellente alternativa, al corso di PageMaker o Indesign, per imparare a impaginare in modo professionale, giornali, riviste, cataloghi, depliant e manifesti. QuarkXpress Italiano, software di impaginazione professionale, consente anche di progettare, creare e pubblicare materiali per la stampa, il web, e-reader, tablet e altri supporti multimediali digitali senza richiedere codifiche o linguaggi di programmazione particolari. L’ampia diffusione di Quark Xpress è principalmente dovuta, nel settore, alla produttività elevata che è in grado di offrire.
Se sei un grafico editoriale e hai la necessità di offrire alla tua clientela un prodotto eccellente, se sei un grafico pubblicitario e vuoi specializzarti anche nella grafica editoriale o vuoi semplicemente imparare ad utilizzare un software di desktop publishing per impaginare ad esempio la tesina o un e-book, il corso QuarkXpress si presta al tuo obiettivo.
Al termine del corso avrai compreso come operare in totale autonomia e come un vero professionista nella gestione di un progetto editoriale: dalla sua creazione sino al processo di stampa. Avrai imparato a lavorare sulle immagini, con filtri e strumenti che ti consentiranno di lavorare direttamente nel layout, con strumenti per il taglio, e modifiche dei colori, così come sarai in grado di gestire e creare effetti artistici attraverso i metodi di fusione ed avere il controllo del posizionamento degli elementi sulla pagina.
Infine avrai acquisito anche le giuste competenze per lavorare sul testo, creando effetti di stroking con la possibilità di inserire anche ombreggiature e gradienti. Insomma avrai acquisito tutte le competenze per poter impaginare un testo in maniera del tutto autonoma e professionale.
Continue esercitazioni pratiche e case history renderanno l’approccio al corso di QuarkXpress straordinariamente interessante e intuitivo.
Contattaci allo 0825 607447 per prenotare la tua prima lezione in regalo per il corso QuarkXpress!
I vantaggi di partecipare al Corso QuarkXpress
Programma del Corso QuarkXpress
- L’Ambiente di lavoro
- Cenni e panoramica su quarkxpress
- L’ambiente di lavoro: menu, barre degli strumenti, palette, etc…
- Griglie e livelli: lavorare con griglie e livelli
- La pagina: elmenti di geometria di una pagina, montaggio, documenti piegati, etc…
- Gestione di documenti lunghi
- Le librerie: imparare ad operare utilizzando le librerie
- Elenchi: creare elenchi interagendo con fogli di stile
- Gestire elenchi nei libri, aggiornarli e modificarli
- Indice: pianificare e creare un indice
- Lavorare con il testo: inserire e formattare testi
- Le tabele: tabelle di kern e tracks
- Le immagini: inserimento di immagini, creazione e personalizzazione di forme complesse
- Gestione del colore
- Esportazione per Blio eBook
- Esportazione ePUB
- Stili condizionali
- Funzioni di ricerca
- Utilizzo delle funzioni QuickLook
- Visualizzazione Editor cronologia
- Gestione dell’output ed i formati
- Il processo di stampa
Corso QuarkXpress online
Come si svolge un corso online
Anzitutto per seguire un corso online serve una postazione informatica ed una connessione web; anche un'eventuale connessione hotspot si è rivelata una eccellente soluzione per chi non disponga di linea telefonica fissa.
Attraverso le nostre piattaforme didattiche è possibile, durante tutto il corso, interagire con l'insegnante grazie ai dispositivi audio video (webcam e microfono), porre domande, condividere il proprio schermo così da essere seguiti durante le esercitazioni pratiche e registrare l'intera lezione svolta.
Insomma, stai cercando un Corso QuarkXpress? Con la soluzione a distanza potrai formarti senza doverti spostare dalla tua postazione informatica casalinga. Il Corso QuarkXpress, infatti, risponde a tutte le esigenze degli studenti che vogliano intraprendere questa professione.
I vantaggi derivanti dal seguire il nostro Corso QuarkXpress online sono tali che erogare formazione in presenza, a meno di casi particolari, è diventata davvero cosa rara.