Il corso Revit, appartenente alla categoria dei corsi di disegno e rendering, risponde alla necessità dei disegnatori CAD di spostarsi sul rendering fotorealistico. Nato dalla costola di Autocad 2D, Revit trasporta l’utente nel mondo della modellazione e del BIM, abbracciando le ampie richieste del mercato del lavoro. Avrai imparato a sfruttare le enormi potenzialità di uno dei software più utilizzati nel design e della progettazione fotorealistica.
Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso Revit
Il corso Revit Bim forma figure professionali capaci di realizzare viste prospettiche, assonometriche e rendering 3D:
Corso Revit certificato Autodesk: impara a progettare in BIM anche se parti da zero.
Il corso bim su Revit per architettura è un’eccellente soluzione per imparare, partendo da zero e grazie alla guida di esperti del settore, a realizzare viste prospettiche, assonometriche e rendering 3D con estrema precisione e in tempi brevi. Autodesk Revit è un software BIM che permette di pianificare, progettare, costruire e gestire edifici e infrastrutture.
Usare questo software catapulta l’utente in una nuova dimensione di gestione di un progetto. Attraverso un corso BIM, come il nostro corso Revit BIM, il progettista potrà seguire da vicino tutte le fasi di lavoro.
Revit supporta ingegneri, progettisti e appaltatori nelle varie discipline MEP (meccanici, elettrici e idraulici) a modellare ad alto livello e coordinarsi facilmente con i collaboratori del progetto. È un software BIM e come tale ti permette di condividere il lavoro facendo sì che tutti possano collaborare contemporaneamente al progetto.
Punto Net, a tal proposito, propone percorsi formativi ovunque tu ti trovi. Che tu voglia seguire un corso Revit Mep Roma o Milano o Bologna o in un’altra città contattaci per conoscere la sede più vicina a te. Stesso discorso per i nostri corsi di base: un corso Revit Roma o un corso Bim Roma, per esempio, sono perfettamente organizzabili sia a livello tecnico che didattico.
Se sei un architetto, sogni di diventare un disegnatore Revit e vuoi ottimizzare le prestazioni dell’edificio realizzato creando visualizzazioni straordinarie; se sei un ingegnere e vuoi creare modelli della struttura e valutarne la conformità alle normative edilizie e di sicurezza.
Se sei un geometra e vuoi valutare la fattibilità e l’idea progettuale prima di avviare i lavori; se sei un arredatore o semplicemente operi in ambito edile ed hai la necessità di sviluppare, in poco tempo e con estrema facilità, progetti in bidimensionale e tridimensionale con annessa documentazione, il corso Revit è il percorso ideale, in quanto offre funzionalità BIM che dà a tutti la possibilità di operare in contemporanea.
I corsi BIM Revit portano l’utente in un universo progettuale concreto. Attraverso la sua potenza di render con Revit sarà possibile realizzare progetti con una qualità visiva straordinariamente vicina al fotorealismo.
Al termine del programma formativo finalmente avrai imparato a utilizzare in estrema autonomia e come un vero professionista, uno degli ambienti di progettazione più diffuso al mondo. Avrai capito come produrre documentazione completa dalla rappresentazione di piante, sezioni, prospetti, spaccati assonometrici, fino all’esecuzione di tabelle dei movimenti di terra, rapporti aeroilluminanti, abachi di locali, computometrici e gestione degli spazi.
Con Revit corso professionale, potrai entrare a pieno diritto nel nuovo millennio.
Continue esercitazioni pratiche e case history renderanno il corso Revit straordinariamente interessante ed entusiasmante.
L’estratto di una lezione registrata del corso Revit
In molti ci avete chiesto, in più circostanze, di vedere da vicino il funzionamento di un corso di formazione Revit ed allora abbiamo deciso di creare dei piccoli estratti da lezioni di formazione on-line.
Corsi di Revit: ecco dove puoi seguirli
Punto Net possiede un network di laboratori didattici ed informatici grazie ai quali è presente in tutti i capoluoghi di provincia. Ad esempio, alcune delle ricerche più frequenti tra gli utenti interessati ad approfondire le proprie competenze circa l’utilizzo di Revit sono Corso Revit Bari, Corso BIM Salerno e corso Revit Bologna a testimonianza del fatto che l’utilizzo del programma Revit sia diffuso sull’intero territorio nazionale.
Contattaci allo 0825 607447 per prenotare la tua prima lezione in regalo e scoprire da vicino anche le potenzialità di seguire un corso Revit BIM online.
Corso Revit Roma
Come abbiamo precedentemente detto, la diffusione di Revit è capillare sull’intero territorio nazionale ed europeo.
La diffusione di tale software deriva anche dalla sempre più crescente richiesta di lavorare seguendo il modello BIM.
Abbiamo notato che, soprattutto sul territorio della Capitale, ci sia una enorme richiesta di disegnatori Revit. Ecco perché abbiamo attivato sia un corso Revit Roma che un corso bim Revit Roma. In questo modo, per gli utenti capitolini che hanno interesse ad imparare ad utilizzare uno dei software di progettazione più potenti in ambito BIM, ci sarà la possibilità di formarsi anche attraverso la tradizionale modalità in compresenza.
Scegliere uno dei nostri corsi Revit Roma, dunque, ti garantisce di immergerti immediatamente nel mondo del lavoro di settore.
Contatta il nostro centralino allo 0825 607447 e fissa un appuntamento in sede o, in alternativa, una consulenza telefonica con uno dei nostri professionisti.
I vantaggi di partecipare al Corso Revit Online Certificato
Programma del Corso Revit
- L’Ambiente di Lavoro
- Esplorare l’interfaccia Revit
- Creare disegni schematici
- Creare elementi architettonici: muri, porte, finestre, solai
- Lavorare con pavimenti, tetti e soffitti ed edificio multipiano
- Lavorare con scale, rampe e ringhiere
- Elementi parametrici: porte, finestre ecc.
- Modelli BIM
- Aggiunta di famiglie
- Modifica categorie di famiglie
- Creare gruppi e utilizzare Phasing
- Creare camere e piani di colore di riempimento
- Condividere il lavoro
- Aggiungere dettagli e annotazioni
- Creare set di disegno
- Rendering tridimensionale del modello
- Gestione dello stato di fatto e dello stato di progetto
- Concetti legati allo stato di fatto e allo stato di progetto
- Creazione dello stato di fatto
- Modifica e creazione dello Stato di progetto
- Creazione delle tavole comparative (gialli e rossi)
- Personalizzazione degli elementi architettonici (famiglie parametriche)
- Concetti legati alla personalizzazione delle Famiglie parametriche
- Creazione di elementi architettonici personalizzati
- Uso di elementi architettonici personalizzati nel progetto
- Stampa Documentazione: piante, prospetti, spaccati ecc.
- Compatibilità con altri software quali Autocad o 3D Studio Max
- Consigli, trucchi e risoluzione dei problemi
- Personalizzazione Ambiente di Lavoro
Corsi Revit Online
Il corso Revit online è, attualmente, tra le modalità di frequenza più ambite dai nostri studenti perché rappresenta una eccellente formula per acquisire, con sicurezza ed in modo guidato, le competenze necessarie per lavorare con il software di casa Autodesk.
Da oltre 20 anni, eroghiamo corsi online ed abbiamo maturato nel tempo il know-how necessario per far vivere ai nostri studenti un’esperienza formativa unica e memorabile. L’obiettivo, infatti, è offrire al candidato la possibilità di fruire di tutti i vantaggi di una formazione in aula direttamente dalla postazione di casa o dell’ufficio.
Seguire un corso Revit online significa poter condividere in tempo reale con il docente incaricato, l’audio, il video e l’area di lavoro.
Insomma, durante il corso online Revit l’allievo potrà liberamente chiedere supporto al docente che, grazie alla condivisione delle applicazioni e al controllo remoto, potrà intervenire in aiuto proprio come se fosse al fianco del proprio allievo.
Partecipare al nostro corso di Revit on line significa certezza di risultato! La prima lezione del corso è gratuita e non vincolante così da farti toccare con mano il nostro servizio e permetterti di fare una scelta ancora più consapevole. E non è tutto. Oltre alla garanzia del soddisfatto o rimborsato, potrai decidere in autonomia il calendario didattico per incastrare al meglio i tuoi impegni e seguire il corso con maggiore tranquillità. I corsi Revit con docente in tempo reale e in streaming, rappresentano la scelta migliore per imparare ad utilizzare un software estremamente richiesto senza il cruccio di dover raggiungere una sede fisica.
In questo modo si azzereranno i tempi morti ed aumenterà notevolmente il profitto delle attività online Revit.
Corso Revit online certificato
La scelta di frequentare il corso di Revit online non inficia sul rilascio della certificazione; i nostri corsi online, infatti, forniscono al candidato la stessa preparazione delle attività di aula e consentono di accedere allo step successivo per la certificazione delle proprie competenze.
Il nostro corso Revit online certificato offre all’allievo l’opportunità di sostenere l’esame per l’acquisizione della certificazione Autodesk ACU, titolo riconosciuto a livello internazionale.
Come si svolge un corso online
Anzitutto per seguire un corso online serve una postazione informatica ed una connessione web; anche un'eventuale connessione hotspot si è rivelata una eccellente soluzione per chi non disponga di linea telefonica fissa.
Attraverso le nostre piattaforme didattiche è possibile, durante tutto il corso, interagire con l'insegnante grazie ai dispositivi audio video (webcam e microfono), porre domande, condividere il proprio schermo così da essere seguiti durante le esercitazioni pratiche e registrare l'intera lezione svolta.
Insomma, stai cercando un Corso Revit Online Certificato? Con la soluzione a distanza potrai formarti senza doverti spostare dalla tua postazione informatica casalinga. Il Corso Revit Online Certificato, infatti, risponde a tutte le esigenze degli studenti che vogliano intraprendere questa professione.
I vantaggi derivanti dal seguire il nostro Corso Revit Online Certificato online sono tali che erogare formazione in presenza, a meno di casi particolari, è diventata davvero cosa rara.
Cosa posso realizzare con il corso di Revit?
Revit è un’applicazione ampiamente utilizzata nei settori dell’architettura e dell’ingegneria. Seguire un corso Revit ti permetterà di creare modelli 3D dettagliati di edifici e di altre strutture, oltre a capire come modificare e manipolare disegni architettonici.
In generale, una carriera nel mondo Revit può essere molto gratificante, in quanto offre l’opportunità di lavorare a diversi progetti interessanti.
Sbocchi lavorativi dopo il corso di Revit
In un mercato del lavoro in continua evoluzione, dove il fotorealismo è diventato un must nel mondo della progettazione CAD, essere un professionista Revit-BIM fa un’enorme differenza.
Il corso Revit con certificazione BIM ti permetterà, infatti, di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale. Grazie alle competenze acquisite durante il percorso professionale, infatti, potrai proporti come utente esperto a tutto tondo, facendo così gola a studi di ingegneristica e di architettura.
In alternativa, potrai scegliere un lavoro indipendente, accettando soltanto progetti stimolanti e che possano farti crescere professionalmente.
Compila il form e richiedi una consulenza orientativa personalizzata.
Sbocchi Lavorativi
Gli sbocchi lavorativi di un disegnatore Revit professionale sono molteplici.
Eccone una carrellata:
- Inserimento in progetti BIM di realizzazione architettonica;
- Dipendenti di uno studio di disegno architettonico e tecnico;
- Contratti collaborazione in:
- Studi tecnici;
- Enti pubblici;
- Esperto di revisione di progetti in ambito BIM;
- Libero professionista;
- Freelance;
Bim corso online: scegli Revit per diventare un Bim Specialist
Autodesk Revit, come abbiamo ampiamente visto, rappresenta un validissimo strumento per realizzare rendering di alta qualità. Particolarmente apprezzato e utilizzato nel mondo della programmazione BIM, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole diventare uno specialista in questo campo. Dopo aver frequentato un corso Revit, infatti, avrai la possibilità di accedere ad una parte speciale, necessaria per sostenere, con frutto, l’esame per BIM Specialist. Punto Net propone a tal proposito corsi bim base in aula e corsi bim online fondamentali per intraprendere una nuova carriera.
Come per ogni altro corso disponibile, Punto Net propone le proprie attività formative su tutto il territorio nazionale. Che tu stia cercando un corso bim Roma, un corso bim specialist Bologna o un corso Bim base nella tua città, ti forniremo una soluzione comoda e geograficamente raggiungibile. Ricordiamo, comunque, che i corsi online Bim ti permetteranno di seguire un percorso certificato e ufficiale anche nel caso in cui tu abbia oggettive difficoltà a raggiungere una delle nostre sedi.
Corsi di Software 3D Alternativi al corso Revit
Corso CATIA: CATIA è uno strumento di progettazione assistita da computer (CAD) molto utilizzato nell’industria automobilistica e aerospaziale. Con il nostro corso CATIA, potrai acquisire competenze pratiche per creare e modificare design 2D e modelli 3D, utilizzando un’ampia gamma di funzioni avanzate. Impara a utilizzare CATIA e porta la tua carriera di ingegneria al livello successivo.
Corso CAD CAM: Il nostro corso CAD CAM è progettato per darti una solida comprensione delle tecnologie CAD (Computer-Aided Design) e CAM (Computer-Aided Manufacturing), fondamentali nella progettazione e produzione industriale moderna. Potrai scoprire come questi software possono trasformare i tuoi disegni in istruzioni operative per macchine CNC, migliorando l’efficienza della produzione.
Corso AutoCAD 2D: AutoCAD è estremamente potente per la progettazione 2D, utilizzato ampiamente per disegni tecnici e planimetrie. Il nostro corso AutoCAD 2D ti insegnerà a utilizzare le funzionalità essenziali di AutoCAD per creare e modificare disegni 2D dettagliati, ottimizzare il tuo flusso di lavoro e migliorare la precisione e l’efficienza nei progetti di progettazione tecnica.
Corso AutoCAD 3D: AutoCAD è uno dei software CAD più diffusi, utilizzato in una vasta gamma di settori per la progettazione 2D e 3D. Il nostro corso AutoCAD 3D ti fornirà le competenze per creare modelli 3D dettagliati, dalle strutture architettoniche alle parti meccaniche.
Corso Solidworks: SolidWorks è un software CAD di punta, specializzato nella progettazione meccanica e di prodotti. Con il nostro corso SolidWorks, guadagnerai una comprensione approfondita di come usare Solidworks per progettare e analizzare parti e assemblaggi, creare disegni di produzione dettagliati, e molto altro.
Ecco alcune testimonianze dei nostri clienti
Domande Frequenti sul Nostro Corso Revit
Autodesk Revit è usato per...
"Cosa si può fare con Revit?" è una delle domande più drequenti che riceviamo dai nostri allievi prima che decidano di partecipare al percorso formativo.
Revit è usato da professionisti e tecnici per la realizzazione di progetti tridimensionali che vogliono avvalersi della tecnologia BIM e delle potenzialità di un software estremamente poliedrico e funzionale. Revit permette ai professionisti anche di sfruttare al meglio le componenti grafiche per un resa fotorealistica del proprio progetto.
In quali settori è più utilizzato Revit?
L'utilizzo di Revit come applicativo per la progettazione è molto diffuso. Sono diversi infatti, gli ambiti, in cui il software trova impiego: ingegneristico, architettonico e in ambito design.
Che cos'è il BIM?
Il BIM (Building Information Modeling) è un processo che sfrutta un software (come Revit) per gestire tutta la fase di sviluppo di un progetto. Attraverso questo modello di informazioni, tutti i professionisti che coopereranno potranno avere completamente sotto controllo i dati necessari per seguire, a livello virtuale, la vita di un progetto architettonico dalla messa in posa fino alla sua dismissione.Cosa significa progettare in Bim, quindi, indica la possibilità di elaborare e combinare i vari dati prodotti dai progettisti coinvolti in mdoo parametrico e funzionale alla buona rescita del lavoro.
Quali sono i requisiti minimi per accedere al corso Revit?
Per accedere ai percorsi formativi Punto Net Formazione Revit non sono necessarie competenze o requisiti specifici. Le attività didattiche sono strutturate in modo da conoscere fin da subito il punto di partenza del candidato.Quindi, come scegliere tra Revit corso base e Revit corso avanzato? La migliore risposta a questo quesito che, ad onor del vero, è comune a tantissimi allievi, è quella di richiedere una consulenza gratuita con uno dei nostri professionisti così da valutare le skill iniziali e l'obiettivo professionale che si intende raggiungere. Clicca qui per chiedere una consulenza gratuita.
Quanto costa un corso BIM?
Fornire il prezzo del corso Revit, sia esso un corso bim online o in aula, è impossibile.Sono diverse, infatti, le variabili rispetto alle quali viene definito il percorso didattico, la durata, la modalità e il relativo investimento.
Vuoi conoscere il costo del corso? Clicca qui
Il corso Revit com'è strutturato?
Il percorso di formazione Revit prevede, nel caso della didattica di gruppo, due incontri settimanali. Nel caso della formazione individuale, invece, il calendario delle lezioni viene definito direttamente dal candidato in base alle sue specifiche esigenze e necessità.
Il corso Revit è videoregistrato?
No, i corsi online di Punto Net Formazione prevedono tutti un'attività in diretta. Le attività didattiche, infatti, diversamente da videocorsi o tutorial, si svolgono con docente dal vivo in tempo reale. Le lezioni prevedono continue interazioni pratiche docente/allievo attraverso piattaforma didattica professionale.
Il corso Revit è certificato?
Sì, il corso Revit è certificato. Al termine del percorso didattico, il candidato riceverà immediatamente un attestato di partecipazione e poi sosterrà un esame per conseguire la certificazione Autodesk ACU. Tale certificazione è riconosciuta a livello internazionale.
Videocorso Revit o corso Revit in aula, quale scegliere?
Con l'obiettivo di fornire valido supporto per le diverse tipologie di utenti interessati a migliorare le proprie abilità nell'utilizzo di Revit e del rendering con Revit abbiamo realizzato una serie di soluzioni, di base ed avanzate, frequentabili in aula o anche attraverso lezioni Revit registrate.
I nostri corsi Revit sono studiati per accompagnare l'utente, indipendentemente dalla conoscenza di base, verso il raggiungimento del proprio obiettivo professionale.
Se hai la necessità di migliorare delle specifiche abilità, come ad esempio la parte relativa al 3d, al rendering Revit (Revit 3d e/o Revit rendering) o devi lavorare sullo spaccato assonometrico Revit, o ancora hai problemi a frequentare un corso Revit di gruppo vista la tua attività o i tuoi impegni professionali, puoi scegliere la soluzione personalizzata dei nostri corsi Revit oppure, in alternativa, optare per una soluzione e-learning attraverso il videocorso Revit.
Video corso Revit, a differenza del corso BIM Revit online, è la soluzione ideale per chi intende avvicinarsi al software BIM attraverso un percorso di auto-formazione.
Pur avendo sviluppato la soluzione Revit videocorso, con contenuti di altissima qualità, riteniamo seppur interessante tale modalità, poco consona rispetto ad un programma che richiede una continua interazione tra allievo e docente.
Infatti, se da un lato seguire, ad esempio, un videocorso bim o un videocorso revit architecture lascia liberi da impegni programmati (calendario lezioni) pur supportando l'utente nella crescita (il video corso tratta anche la parte relativa a Revit render), dall'altro limita l'apprendimento in quanto non da possibilità all'utente di interagire con il docente durante la lezione.
Per avere un'idea più precisa di come sono strutturati i nostri videocorsi Revit, clicca qui
Quante sono le versioni REVIT disponibili in commercio?
Autodesk propone diverse versioni del software Revit. Una delle più conosciute ed utilizzate è definita Revit Architecture che viene utilizzata da progettisti dell'edilizia architetti e designer.Un'altra versione molto diffusa è Revit Structure utilizzata, per l'appunto, dagli ingegneri strutturali. Una terza versione è definita Revit Mep ed è destinata agli ingegneri meccanici, a quelli elettrici e ai termotecnici.
Data la specificità di queste versioni abbiamo deciso di puntare esclusivamente su percorsi individuali e personalizzati baipassando le soluzioni registrate come ad esempio un videocorso revit mep.Quindi, quanto costa la licenza Revit? Rispondere a questa domanda è virtualmente impossibile poichè Autodesk cambia di frequente sia le modalità di erogazione che le relativa quotazioni. È pertanto consigliabile far riferimento direttamente al sito ufficiale della casa madre.
Quanto costa un corso Autodesk Revit?
Spesso i nostri clienti ci fanno questa domanda e, per rispondere, dobbiamo innanzitutto capire quali sono i loro obiettivi e i loro desideri. Per imparare le basi dell’utilizzo di Revit, ad esempio, è necessario seguire, per quanto concerne Revit programma base e poi pensare, eventualmente, ad un corso avanzato.
Se l’obiettivo è quello di diventare un esperto nel campo del rendering online modelli bim e puntare alla certificazione specialist, allora è necessario un percorso più approfondito e mirato. Quindi, Revit prezzo, corso bim Roma costo e corso Autodesk Roma, ricerche frequentissime online, possono ricevere risposta soltanto dopo un’approfondita ricerca o definizione degli obiettivi.